Vasche da Bagno per Disabili

Se voi o i vostri parenti fate parte di quel gruppo di persone che non possono usare una vasca da bagno per colpa di problemi fisici, di accesibilità o di sicurezza vi consigliamo di considerare l’acquisto di una vasca da bagno per i disabili.

I vantaggi di questa opzione sono molteplici, in primo luogo rendono la vita di una persona handicappata molto più semplice aiutandola a riacquistare l’indipendenza e sicuramente anche una parte della privacy persa.

Grazie agli avanzati sistemi di sicurezza offerti da questi particolari modelli una persona handicappata può nuovamente godersi i momenti di relax, di serenità e di indipendenza.

E’ molto importante non cercare mai di trasformare una vasca classica ( già presente nel nostro bagno ) in una vasca destinata agli anziani o ai disabili aggiungendo magari una sbarra o una panchina.

Le vasche convenzionali non sono state progettate per soddisfare i bisogni particolari e per questo non possono essere ne sicure ne adatte in questo caso.

La scelta di una vasca ideale dipende dalla specifica situazione di ogni individuo.

Alcune persone fanno fatica ad entrare e uscire della vasca, altre non riescono a trovare la temperatura giusta dell’acqua, altre ancora una volta sedute trovano difficoltà ad alzarsi – per elencare alcune delle possibilità.

Per questo motivo è importante selezionare un modello che corrisponda ai nostri bisogni e aiuta ad eliminare o limitare le problematiche che stiamo affrontando.

Vediamo insieme alcuni dei modelli disponibili e analizziamo da vicino le loro caratteristiche.

Vasche Da Bagno Easylife

Il marchio Easylife ci mette a disposizione tre tipi di vasche da bagno per disabili e anziani

  • Vasca con apertura laterale sagomata è un modello ergonomico con sportello di ingresso con apertura a 180 gradi dotato anche di un sistema antiscivolo
    vasche da bagno per disabili
  • Vasca a sedere con apertura laterale – garantisce una agevole entrata ed uscita dalla vasca con rubinetteria a portata di mano e sistema antiscivolo

vasche da bagno per anziani

  • Vasca a sedere con apertura frontale è dotata di sedile ergonomico scorrevole e di sistemi
    antiscivolo

vasche easylife

Per conoscere meglio l’offerta di questo marchio vi consigliamo di vedere il sito ufficiale su www.easylifesrl.com.

I modelli disponibili sul mercato sono facilmente accessibili dalle sedie a rotelle, si tratta di vasche spaziose progettate per facilitare al massimo entrata ed uscita.

Vi consigliamo anche di considerare le pratiche vasche sollevabili – estremamente innovative e dotate di molteplici funzioni.

vasche handicap

Può capitare che le vasche da bagno non sono di vostro gradimento, in questi casi esiste un’interessante alternativa che riscuote enormi successi in America e da qualche anno inizia ad essere conosciuta anche nel nostro paese.

Si tratta delle cosiddette Roll-in Shower Chairs con uno speciale sistema di spostamento che permette di muoversi dalla doccia fino al water senza il rischio di farsi del male.

La sedia è ergonomica e permette di muoversi a 360 gradi una volta sotto la doccia rimanendo sempre comodi e sicuri.

Grazie a questo sistema possiamo evitare tutti i lavori che siamo costretti a svolgere  nel caso di montaggio di una nuova vasca.